+39 081.189.66.333

Call Center

+39 081.189.66.333

logo google playlogo apple store

 

pmr

Per persona a mobilità ridotta (PMR) si intende chiunque abbia una particolare difficoltà nell’uso dei trasporti pubblici, compresi gli anziani, i diversamente abili e le gestanti. Le persone che necessitano di particolare assistenza potranno richiederla evidenziando le proprie necessità presso le biglietteria di scalo al momento dell’acquisto del titolo di viaggio e ai componenti dell’equipaggio, adeguatamente addestrati per prestare specifica assistenza a PMR in carrozzina e a PMR diverse da quelle in carrozzina. … omissis … (estratto ART. 9 delle CONDIZIONI Generali di Trasporto).

Contiamo anche sulla tua collaborazione: ad esempio, se hai necessità di una sistemazione adeguata e di assistenza per l'imbarco, ti invitiamo a comunicarlo preventivamente al momento dell'acquisto/ritiro del titolo di viaggio alla biglietteria del porto.
In entrambi i casi, presentati almeno trenta minuti prima della partenza, così da permetterci di offrirti un’assistenza adeguata. Il tuo accesso a bordo avverrà in via preferenziale e sarai assistito da apposito personale. Se sei in auto, potrai parcheggiare sianegli appositi spazi riservati in banchina - con il simbolo esposto sul cruscotto - che a bordo delle navi nelle aree di parcheggio per PMR. Se non vedente, è prevista la presenza di un accompagnatore, che viaggerà gratuitamente.
A bordo delle nostre unità, ove possibile,sono statirealizzatiappositi locali igienici;nelle sale di accoglienza passeggeri, vi sono, ove possibile,spazi per PMR in carrozzina e poltrone riservate per PMR diverse da quelle in carrozzina, impianti per il trasporto delle PMR dal ponte garage al ponte salone.
Sono classificate PMR: persone che si muovono su sedia a rotelle per malattia o per disabilità;persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione;persone anziane;donne in gravidanza;non vedenti o con disabilità visive;non udenti o con disabilità uditive;persone con handicap mentale.
Di seguito ti indichiamo i servizi PMR offerti da ciascuna unità così da facilitare la tua scelta e programmare il viaggio compatibilmente con le tue esigenze.

Dettagli unità Tetide
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
Dettagli unità Don Francesco
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
Dettagli unità Quirino
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite sedia montascale
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: NO (in fase di realizzazione)
Dettagli unità Agostino Lauro Jet
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
Dettagli unità Laura
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
Dettagli unità Monte Gargano
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: NO
Dettagli unità Teseo
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: NO
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: NO
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: NO
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: NO
Dettagli unità Carloforte
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: NO
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite sedia montascale
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: NO
Dettagli unità Maria Maddalena
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: NO
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: NO
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: NO
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: NO

INFO COMMERCIALI E PRENOTAZIONI:
Tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00
info@laziomar.it - callcenter@laziomar.it
Uffici amministrativi: 08118966311

Call Center

+39 081.189.66.333

google play
apple store