Formia è un comune italiano di 36.331 abitanti della provincia di Latina nel Lazio. Nel territorio comunale si erge il monte Altino, che in vetta tocca i 1.368 m s.l.m.
L'Isola di Ventotene è situata nel gruppo sud-orientale dell'arcipelago Pontino e lega il suo nome al vicino isolotto di Santo Stefano, con il quale nel 1997 è stata dichiarata Area Marina Protetta diventando in seguito Riserva Naturale Statale.
L'Isola di Ponza è la maggiore del gruppo delle isole Ponziane di nord-ovest di cui fanno parte anche Palmarola, Gavi e Zannone. Raggiungibile dai porti di Formia e Anzio con gli aliscafi e le navi Laziomar,
Terracina è un comune italiano di 44 657 abitanti della provincia di Latina nel Lazio.La città è situata nell'agro pontino al bordo meridionale della pianura stessa, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sulla costa tirrenica (golfo di Gaeta).
Anzio è un comune italiano di 49.731 abitanti della provincia di Roma nel Lazio.Nell'antichità Antium (le attuali Anzio e Nettuno) fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne assorbita nello stato romano.