+39 0819631333

Whistleblowing

Call Center

+39 0819631333

Whistleblowing

Logo google playLogo apple store

Servizi PMR - Persone Mobilità Ridotta

Per persona a mobilità ridotta (PMR) si intende chiunque abbia una particolare difficoltà nell’uso dei trasporti pubblici, compresi gli anziani, i diversamente abili e le gestanti. Le persone che necessitano di particolare assistenza potranno richiederla evidenziando le proprie necessità presso le biglietteria di scalo al momento dell’acquisto del titolo di viaggio e ai componenti dell’equipaggio, adeguatamente addestrati per prestare specifica assistenza a PMR in carrozzina e a PMR diverse da quelle in carrozzina. … omissis … (estratto ART. 9 delle CONDIZIONI Generali di Trasporto).

Contiamo anche sulla tua collaborazione: ad esempio, se hai necessità di una sistemazione adeguata e di assistenza per l'imbarco, ti invitiamo a comunicarlo preventivamente al momento dell'acquisto/ritiro del titolo di viaggio alla biglietteria del porto.
In entrambi i casi, presentati almeno trenta minuti prima della partenza, così da permetterci di offrirti un’assistenza adeguata. Il tuo accesso a bordo avverrà in via preferenziale e sarai assistito da apposito personale. Se sei in auto, potrai parcheggiare sianegli appositi spazi riservati in banchina - con il simbolo esposto sul cruscotto - che a bordo delle navi nelle aree di parcheggio per PMR. Se non vedente, è prevista la presenza di un accompagnatore, che viaggerà gratuitamente.
A bordo delle nostre unità, ove possibile,sono statirealizzatiappositi locali igienici;nelle sale di accoglienza passeggeri, vi sono, ove possibile,spazi per PMR in carrozzina e poltrone riservate per PMR diverse da quelle in carrozzina, impianti per il trasporto delle PMR dal ponte garage al ponte salone.
Sono classificate PMR: persone che si muovono su sedia a rotelle per malattia o per disabilità;persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione;persone anziane;donne in gravidanza;non vedenti o con disabilità visive;non udenti o con disabilità uditive;persone con handicap mentale.
Di seguito ti indichiamo i servizi PMR offerti da ciascuna unità così da facilitare la tua scelta e programmare il viaggio compatibilmente con le tue esigenze.

Dettagli unità Tetide
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
Dettagli unità Don Francesco
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
Dettagli unità Quirino
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
  • Impianti per il trasporto delle PMR diverse da quelle in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
  • Impianti per il trasporto delle PMR in carrozzina dal ponte garage al ponte salone: SI, tramite ascensore
Dettagli unità Agostino Lauro Jet
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
Dettagli unità Laura
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: SI
Dettagli unità Monte Gargano
  • Posti riservati alle PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Posti riservati alle PMR in carrozzina: NO
  • Locali igienici per PMR diverse da quelle in carrozzina: SI
  • Locali igienici per PMR in carrozzina: NO
 

INFO COMMERCIALI E PRENOTAZIONI:
Tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00

info@laziomar.it - callcenter@laziomar.it
Uffici amministrativi: 0819631311

Call Center

+39 0819631333

google play
apple store
Salva
Cookie - Preferenze dell'utente
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito Web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Declina tutto
Leggi tutto
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Declina